Pensa Magro

PENSA MAGRO

 PERDERE PESO SENZA DIETA

Lasciarsi alle spalle le zavorre, i pesi inutili e gli sforzi per dimagrire cominciando a far dimagrire i nostri atteggiamenti, i nostri schemi e le abitudini mentali

 Perché pur ricorrendo continuamente a periodi di Dieta, spesso andiamo incontro a continui fallimenti? Come mai la nostra volontà, i nostri buoni propositi non bruciano il grasso in eccesso? Forse perché col cibo in eccesso prendono corpo i NO mai pronunciati, i desideri mai espressi, le passioni cui abbiamo rinunciato. Il Metabolismo della nostra Anima va riacceso proprio con i NO, con i Desideri, con le nostre Passioni. Il Corso si prefigge proprio questo; riaccendere nel partecipante la passione per sé, la propria forma corporea e il cibo con cui la alimenta o la ingolfa. Nessun cibo porta dentro di noi solamente calorie, ma piuttosto immagini, memorie, significati. Rifornire la nostra vita di tutto ciò, significa ritrovare, col nostro tempo non con le tabelle dietetiche e i tempi della moda, la nostra forma originale.

 

TESTIMONIANZE:

Carletta  “un corso breve ma intenso. Svegliarsi con il gusto di capire cosa il mio corpo vuole mangiare e non doveri….il semplice piacere di scoprirsi attraverso i propri desideri”

Laura – anche io ho iniziato il corso un po’ scettica pensando che sarebbe stato un altro fallimento come tutte le diete che ho fatto. continuavo a ripetermi “tanto la teoria la so tutta…” invece sono riuscita a parlare di quello che chiamo il –buco nero- che arriva quando sono annoiata o angosciata. più tento di combatterlo e più mangio

Loretta – Oggi primo giorno di mare ..mentre ero stesa al sole pensavo che devo smetterla di darmi da fare per tutti..per compiacere tutti …per piacere a tutti…visto che è impossibile poi ci si resta male e la delusione porta a consolarsi col cibo ..DIRE NO È PENSARE MAGRO!!!

 

RELATORE:

Mario Bianchini Psicologo, Psicoterapeuta

formato presso l’Istituto RIZA di Milano soprattutto all’approccio psicosomatico.

Mi occupo di: Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico di scuola junghiana, Training di Rilassamento secondo la Tecnica dell’Istituto RIZA (Distensione Immaginativa), Consulenze Psicologiche per singoli e coppie. Consulenza Psicologica finalizzata alla Psicodiagnosi con l’utilizzazione di reattivi Psicologici (Batteria CBA, Maslach Burn Out Inventory….)

Mi sono Laureato a Padova nel 1991 ed ho poi iniziato un percorso di approfondimento che ho portato avanti presso l’Istituto Riza di Milano fino al 2000. In particolare ho concluso il corso quadriennale di formazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicosomatico (Presidente Dott. Raffaele Morelli.

 

PRESENTAZIONE CORSO

INCONTRO GRATUITO

SABATO 5 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

 

INIZIO CORSO (PRIMI DUE MODULI)

DOMENICA 6 NOVEMBRE ORE 09.30

 

Prenotazione INDISPENSABILE

Pensa Magro